Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Secondo voi qual'è la marca migliore di neon anche secondo il rapporto qualità/prezzo? Ovviamente parliamo di quelli commerciali tipo osram o leuci o philips ecc.
dati i tempi di utilizzo che facciamo dei nostri neon, in media 1 anno max, durerebbero 20 anni................................(forse) io opto sempre per marche conosciute e poi prendo quelli che costano meno.
Fondamentalmente son tutti uguali, tranne i cinesi, made in cina, fatti dai cinesi, su specifiche cinesi e di qualita cine ecc ecc.
Grazie per le risposte. Ho solo notato vedendo le tabelle delle specifiche tecniche dei vari neon che i leuci a parità di gradi °k hanno più lumen. PEr esempio la 840 della philips, che attulamente monto, ha circa 1750 lumen, invece le leuci ne ha 2000 lumen. Cosa ne pensate, saranno reali i 2000lumen della 24W t5 della leuci?
e be.........................bisogna fidarsi delle specifiche, così come delle specifiche delle lampade "fatte appositamente" (io non ci credo) per acquari.
A qualche cosa bisogna pur credere, credo sia difficile farsi i casa i test.
A qualche cosa bisogna pur credere, credo sia difficile farsi i casa i test.
Hai ragione, allora visto che a breve devo cambiare tutti i neon compro leuci. Avro più lumen e maggiore penetrazione della colonna per il mio pratino.