Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio sul suddetto skimmer e da un po di tempo che mi manda in vasca un bel po' di bollicine,non riesco a capire da cosa possa dipendere,ho gia provato a lavare il tubicino dell'aspirazione aria con acqua osmotica ma non ho ottenuto risultati!!!
Consigli???
Sinceramente tirarlo giu per pulirlo tutto mi scoccia un po'!
ciao a me capita ogni tanto di avere lo stesso problema e lo risolvo pulendo il tubo dell'aspirazione con acqua osmotica!
cmq se non hai mai pulito completamente lo skimmer forse è arrivato il momento di farlo mi sa!
gilby, pulisco il tubo dell'aspirazione con acqua osmotica una volta a settimana ma non funziona !
Lo ho pulito completamente piu o meno un mese e mezzo fa non mi sembra che sia passato poi così tanto tempo!
Per ora lo ho smontato pulito e rimontato,e il difetto per ora e sparito!
ma non è che era poi così sporco!
Bè! per ora ho risolto ma non ho capito ancora da cosa dipendeva