Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Salve sono tornato a casa con le rocce vive appena comprate, sono in un box di polistirolo, ogni ora le tengo in umido con una spruzzata di acqua ai giusti valori.
Stasera dovevo inserirle in acquario ma mi sono accorto ora che ci sono dei cristalli di sale che non riescono a sciogliersi sul fondo.
Che faccio non me ne curo e inserisco comunque le rocce oppure aspetto ancora un giorno?!?!
Magari metto le rocce in una bacinella con pompetta e riscaldatore....
quando uno si fa prendere dal panico non ragiona.....
Ho fatto la cosa più intelligente, ho aspirato i cristalli sifonando, li ho fatti depositare sul fondo della tanica ho rimesso l'acqua dalla sump senza far uscire i cristalli!