Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve ho da una settimana un problemino... il mio lebistes maschio scaccia a tutti i costi un pesce neon lo aggredisce. Ora il neon e confinato dietro il filtro senza muoversi se non oer mangiare.
Perchè?
Soluzioni?
la tua vasca è un pò sovraffollata. 45 lt. credo siano lordi, netti saremo sui 35?!?NO3 troppo alti, togli anche l'ultimo neon rimasto, stanno in gruppo e la vasca è piccola x loro. cory stanno in gruppo e non uno soltanto, i guppy dovresti aumentare le femmine, ma con quel PH non ci stanno poecilidi (sicuro che i valori sono giusti?). Brachydanio e Gyrinocheilus non te ne saprei parlare ma mi sa che stonano un pò con il resto. io toglierei tutti i pesci, sistemerei i valori e mi dedicherei ad un trio di guppy. P.s: i valori li hai misurati con i test a reagente o strisce?
no non vi preoccupate non mi avete spaventato, anzi ciao a tutti.
So che la mia vasca è sballata da molto tempo. è che prima avevo un trio di guppy e il gyrinocheilus sono tutti morti, (tranne il giryno) allora alcuni miei amici hanno pensato bene di prendere 4 pesci a caso (io non ne sapevo niente) e me li hanno portati, e cosa gli dicevo li per li ? "no non vanno bene riprendeteveli" ? venivano da trapani e li avevano presi in qualche negozio di Palermo non mi hanno detto quale perchè non lo sapevano e ora non so a chi darli quindi aspetto una moria (li continuo a trattare bene è!!).