Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-02-2010, 00:38   #1
Lexem
Avannotto
 
Registrato: Jan 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
60 litri e potenza pompa filtro!

Riapro qui un topic che avevo erroneamente inserito nella sezione allestamento e manutenzione:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...274&highlight=
Mi è stato consigliato di riaprirlo qui.
Per un acquarietto da 60 litri quale è la portata massima (litri/ora) ideale che la pompa del filtro deve avere per far si che si crei un buon filtraggio e non un risucchio pericoloso per i nostri piccoli ospiti?cioè per far capire meglio devono nuotare loro liberamente e non essere costretti a seguire la corrente che crea il filtro!l'idea è pesci + tartarughe!o solo uno dei due adesso ancora nn so!
500 litri/ora andrebbe bene?
quale filtro esterno consigliereste?
ciao e grazie
Lexem non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-02-2010, 00:59   #2
Aurelio Magherelli
Plancton
 
Registrato: Jul 2009
Città: Pistoia
Età : 38
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aurelio Magherelli

Annunci Mercatino: 0
Ciao lexem, per un 60 litri con tarta(ma non è un pò piccolo? nemmeno le sternotherus ci stanno bene) devi contare il doppio o il triplo del litraggio, quindi un hydor 10 o askoll pratiko 100 possono basticchiare. Però conta che quella vasca non ti durerà molto.. quindi prendi un esterno piccoletto se vuoi continuare in futuro a tenere solo pesci in quella vasca, tanto è temporaneo (1 anno per una trachemys=10cm di lunghezza carapace circa).
Aurelio Magherelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 16:45   #3
NONO
Pesce rosso
 
Registrato: May 2009
Città: PT
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 677
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tartarughe e pesci insieme dureranno pochissimo poichè la tartaruga dopo un po li papperà tutti Poi per una tartaruga 60 litri son pochi quindi ti durerà davvero poco quella vasca se vuoi metterci una tarta

Per il resto non so consigliarti...volevo solo chiarirti un attimo le idee
NONO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 22:37   #4
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se metti la tarta ti conviene usare qualche precauzione per evitare che rimanga "attaccata" all'aspirazione del filtro, io ho risolto con una "gabbia" di Lucky Bamboo.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2010, 01:52   #5
Lexem
Avannotto
 
Registrato: Jan 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
x Aurelio Magherelli: scusa ma su basticchiare(cioè basta anche troppo o nn basta ma ti arrangi un pò) mi sono perso un pò .....quindi per 60 litri, 500 l/h nn vanno bene in base a quello che dici tu ma meglio un 300 litri/H!
hydor 10, mino 80 litri ,credo nn vada bene e il pratico 100 ha 480 litri/h quindi nn andrebbe bene neanche! io avevo pensato ad eheim ecco pro 130 che è minimo 60 litri e 500 litri/h. poi c'era quel discorso che ho sentito più volte che per le tartarughe il filtro deve essere tre volte la quantità in litri dell'acquario perchè sporcano di più cioè 50 litri acqurio0 litri di capacità filtrante il filtro appunto. a me nn è tre volte ma 2.
x malu: tu che rapporto hai litri acquario- potenza pompa litri/ora perchè cosi si va sul pratico e nn sul teorico, nel senso che se la tua situazione è simile alla mia allora anche a me servono i lacky bamboo.

Pesci e tarte armai è un idea che ho abbandonato visto che me la sconsigliano tutti, opterò solo per le tarte.1 tarta.
Lexem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2010, 00:03   #6
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ho risposto su TP (luca64)
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2010, 02:15   #7
Lexem
Avannotto
 
Registrato: Jan 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie
Lexem non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtro , litri , pompa , potenza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21326 seconds with 14 queries