Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ho un acquario( 70 lt) con scalari fondo sabbia bianca cryptocorine e un echinodorus, vorrei inserire un legno o una radice, quale mi consigliate?
grazie
in 70 litri gli scalari li vedo stretti... per il legno opterei per uno che rimanesse abbastanza sul basso... per non sottrarre spazio al nuoto ma gli scalari direi che non ci stanno.
senza contare che i valori che hai ph 8 vanno bene per i platy, ma non per gli scalari, e per il cory che è da branco e vuole almeno altri 5 compagni dipende dalla specie... niente di irreparabile ma devi sistemare la popolazione prima di continuare...