Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti da poco ho inserito delle anubias nel mio acquario e volevo sapere qualcosa per farle stare al meglio...ce le ho da circa 20 giorni e hanno gia fatto molte foglie nuove...ma alcune hanno tipo una patina marroncina sopra cosa può essere? poi io gli lascio il neon acceso per circa 8 ore al giorno se avete consigli vi ringrazio
Ciao!
Quanti watt hai di illuminazione?
La patina sono alghette che si formano solitamente su piante a crescita lenta come l'anubias.
Le hai interrate o su di un legno/roccia?
Fertilizzi?
Per evitare quelle fastidiose ed antiestetiche alghette dovresti tenere sotto controllo gli
NO3, hai questo valore?
Pesci alghivori in vasca?
allora ho un neon da 15w poi le piante le ho legate ad un legno perchè non ho terreno fertile e non fertilizzo per i valori no3 non so dirti niente pesci alghivori tipo????? non so quali sono!!!