che  ne  pensate  di  questa  risposta su   imp. osmosi ?

Ho  mandato  un  e-mail  spiegando  il  mal  funzionamento  del  mio  impianto  ad  osmosi  all'  azienda produttrice : 

"ho acquistato e montato un vostro impianto ad osmosi  a 4 stadi con filtro sio2-no3-po4 da  6  mesi , e malgrado  il  flusso  in  entrata   sia  di  600 us/cm  il  permeato  mi  esce  a  35 us/cm; non  credo  sia  un problema  di  membrana  poiche'  gia'  e'  stata  sostituita  dal  mio  negoziante 4  mesi  fa'.Tra  l' altro un  mio  conoscente  ha  un  impianto simile  a  tre  stadi e  quindi  senza  filtro post-osmosi  con  cui  riesce  ad  ottenere  un permeato  di  10 us/cm." 
qual'  e'  il  problema  secondo  voi ? 

Risposta : 
la cartuccia con la resina NPS, tratta circa 120 - 150 litri, quindi potrebbe essere satura 
2) le membrane osmotiche hanno una percentuale di ritenzione dei sali di circa il 98%, quindi la qualità dell'acqua osmotica è legata a quella in ingresso (con 600 us/cm  in ingresso non otterrà mai 10 us/cm in uscita) (per tenere conto dei vari tipi di acqua che ci sono in Europa, sulle scatole, parliamo di uscita a 10 - 40 us/cm) 

Secondo la  vostra esperienza  a  prescindere  dalla  marca,   e'  realmente  cosi' ... 
grazie 
fabrizio 

|