Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ciao a tutti!vorrei abbassare il ph del mio acquario e,portarlo dagli attuali 7.5 a 6.5,questo perche vorrei tenere i neon o cardinali.escludendo l'uso di acqua osmotica,come potrei fare?ho sentito della torba ma,lo scurimento dell'acqua non mi piace.ho sentito di un prodotto della Sera,PH Minus,ma non so.dimenticavo,ho da poco l'impianto della co2,ma quante bolle al minuto servono,considerando che e' 100 lt.?grazie e scusate le tante domande
dovresti compilare il tuo profilo con i dati riguardanti la tua vasca. misure vasca, tipo filtro, di che luci disponi, test ph gh kh no2 no3 etc. etc.!
cosi' potremmo aiutarti meglio e tutti!!! ciao
pesci in acqua effervescente!!!
ma sbaglio o non mi pare di aver letto valori del KH...
se lui non l'ha messo magari è a posto con quel valore..io non lo posso sapere..
comunque si il mio è stato uno spunto usa la co2 per abbassare il PH
se poi dava altri valori allora si poteva entrare di più nel discorso...