Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ciao vi mostro la vasca che ho in salone , allestina malissimo cerco vostri consigli per migliorarla, la vasca ha 2 lampade 865 da 20 watt 80x35x40 fondo fertile ghiaino 2 colori le piante criptcorine, anubias,bacopa -28d# -28d# -28d# <br>
livion2006, secondo me non è allestita mica male...
io la lasceri così e vedrei come evolvono le piante...
l'unico consiglio è di girare un po l'uscita del filtro e metterlo piu verso il centro...
in modo da far girare meglio l'acqua..
l'unica cosa è che gli angoli sono un po bui...i neon sono un po corti forse...
i neon sono 2 da 60 cm l'acquario e lungo 80 cm, sull'angolo sinistro che pianta mi consigliate che cresce alta con poca luce , datemi altri pareri , secondo voi cresce bene del muschio su una roccia , altri pareri
E' carino, ha un certo alone tetro che fa figura... le piante che mi sembra di vedere agli angoli non vogliono molta luce, quindi stanno bene lì...forse giusto la crypto un pò ne risentirà, ma niente di preoccupante...
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..." Ian Malcolm
ciao potete dirmi quale pianta a crescita veloce che crei un cespuglio potrei mettere nell 'angolo a sinistra , tenete conto dei miei 2 neon t8 da 20 watt l'uno , ciao e grazie
livion2006, se vuoi qualcosa che cresce anche in altezza, c'è l'immortale ceratophyllum, da legare magari a dei cannolicchi insabbiati, così non si stacca dal fondo, dato che ne arriverà poca di luce alla base...
la vallisneria ho imparato a vederla come un'arma a doppio taglio, da una parte è bellissima ed a crescita abbastanza veloce, dall'altra è un'inarrestabile stolonatrice!
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..." Ian Malcolm