Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
guarda.... io le trovo bellissime.... ma... un tantino guastafeste!
Non le ho prese, stavo per farlo, quando un utente mi ha fatto vedere il risultato del loro passaggio sulle piante... si son mangiate tutto! -05
Il pratino a calli era sparito... le pogostemon rasate a livello del fondo, perfino i muschi e le anubias hanno addentato! Più che lumache sembrano l'incrocio tra un tosaerba ed un caterpillar! -04
Ma.... a loro discolpa... occorre dire che in quella vasca non v'è più traccia di alghe... si son sbafate perfino quelle a pennello! -05
grazie, per il momento non mi hanno rovinato niente, gli do zucchine, piselli e spinaci.
Spero che non mi mangino le piante.
Ho diversi tipi di lumache e non ho danni.
Speriamo
grazie ancora
ciao
xare
ps. nella foto sono nel cubo delle prove, ora sono in vasca
Ciao Xare,anche nella mia vasca non ho notato danni a piante da parte delle Tylo.
Da mangiare gli dò un pò di tutto,compreso quello che dai tu.
Le mie,si son anche riprodotte
ciao alex, ho notato che escono solo di notte, da piccole sono come le melanoides?
identiche agli adulti ma in formato mignon.... partoriscono uno o due piccoli (massimo) alla volta, sono lumache vivipare.... correggetemi se sbaglio ma.. mi pare che anche le melanoides lo siano... giusto? che poi, guardate con una lente... non sono poi così diverse dalle tylo, gli somigliano molto, ovvio... dimensioni a parte!
Però... è strano a volte... in una vasca potan tutte le piante, in un'altra no... vacci a capire! -05