Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti voglio mostrarvi il mio nanetto appena avviato . ho forato la vasca(una wave box 30) e applicato raccorderia e ho aggiunto un sump artigianale sto usando una plafoniera a led della ceab AQUA&led vi invito a vedere le mie foto a questo link poiche non riesco a postarle qui (qualcuno mi dice come si fa) http://www.reefportal.it/eggos/foto-id521.htm
aggiungero al piu presto nuove foto perche la rocciata e cambiata
Domanda, per curiosità.
Visto che il volume è di 30 litri, invece che mettere uno skimmer, non era sufficiente, mettere in sump più rocce vive possibile?
lo skimmer elimina piu velocemente proteine e altre sostanza alleggerendo il carico ai batteri si potrebbe fare come hai detto tu, ma a questo punto non ci sarebbe stato bisogno della sump. tutto dipende che tipo di animali vuoi allevare
Certo lo skimmer elimina più velocemente, però un mio è un pensiero e prendilo come tale, mettendo più rocce possibili in sump avrei evitato di mettere lo skimmer visto che non credo che metterai dei pesci.
Tutto più naturale e meno sbatti nel pulire e nel tarare.
Come ti ho detto è solo un mio pensiero.