Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io l'altro giorno ho comprato un tronchetto con del muschio....da quello che ho capito il muschio dipenda dalla co2.....molta più anidride carbonica gli dai più la sua crescita accelera....come un pò tutte le piante d'altronde...
pinnetta tutti i muschi sono a crescita lenta (ovvio che se li bombardi di luce e fertilizzante la crescita è un po meno lenta, ma sempre piu lenta di quella delle alghe ) forse il Monosolenium tenerum è tra i più veloci, ma anche tra i meno rustici...un po delicatino per essere un muschio.
La glosso è molto complessa ed esigente. La marsilea al contrario è molto, ma molto, piu semplice...
aqqa, ma se si mette un impianto co2 o comunque anidride carbonica con qualsiasi altro mezzo il muschio non "velocizza" un pò la sua crescita??? come d'altronde fanno le altre piante... pinnetta82, ti allego la foto di un tronchetto con del muschio che ho comprato circa 5 giorni fa....non so dirti il nome preciso...ma ti dico che si sta già adattando e trovare spazi dove attaccarsi....alle roccie e anche al filtro stesso!!
aqqa, ma se si mette un impianto co2 o comunque anidride carbonica con qualsiasi altro mezzo il muschio non "velocizza" un pò la sua crescita??? come d'altronde fanno le altre piante...
un pò..ma sempre muschio è... comunque pompare un acquario ed erogare co2 a cannone per accelerare la crescta del muschio lo trovo un controsenso...