Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Da un paio di giorni il mio maschio di borelli ha perso il suo bel colore azzurro, tutta la vivacità e tiene la bocca sempre aperta. Che puo essere? ora è di un brutto color grigio
No, squame normali, nitriti e nitrati a posto e infatti gli altri pesci stan benone. Forse pesci son tanti ma la popolazione da oltre un anno e quella e problemi non ne ho avuti.
i problemi di sovraffollamento si possono e si verificano con il tempo nn immediatamente.
hai notato una respirazione accellerata.la colorazione delel feci ocme ti sembra
La respirazione è normale, per le feci non saprei dirti. Tiene la bocca sempre aperta e oggi se ne sta quasi sempre appoggiato al fondo.
Fino a un paio di giorni fa stava benone e stava corteggiando una femmina con grande gioia da parte mia che mi immaginavo già di vedere la prima deposizione
jumpy, puoi riportare nello specifico la concentrazione dei valori N02 N03 PH in atto e il tipo di alimentazione che somministri?
Ciao
NO2 a zero
NO3 a 25
PH è 6,8
Alimentazione mista con tutti i prodotti SHG (granulati, microgranuli, fioccomix, artemia, spirulina, tubifex e larve disidratate)
jumpy, puoi riportare nello specifico la concentrazione dei valori N02 N03 PH in atto e il tipo di alimentazione che somministri?
Ciao
NO2 a zero
NO3 a 25
PH è 6,8
Alimentazione mista con tutti i prodotti SHG (granulati, microgranuli, fioccomix, artemia, spirulina, tubifex e larve disidratate)
Anche se l'alimentazione e i valori acquatici sono buoni, ti consilgio un buon cambio di acqua con aggiunta di un ottimo biocondizionatore, con la dovuta attenzione a non provocare escurzioni termiche.
Rivaluterai la sintomatologia del pesce a distanza di qualche ora dal cambio di acqua.
ciao
Ieri l'ho spostato nella vasca delle red ma non vedo miglioramenti, feci non ne vedo e sono propenso a pensare ad un blocco intestinale o qualcosa di simile. Almeno spero sia cosi piuttosto che a qualcosa di contaggioso