INIZIO DA CAPO....ALLESTIAMO UN 85 LT ASIATICO...AIUTATEMI!!
Visto il mio inizio burrascoso nel mondo degli acquari, dovuto al mio fidarsi cecamente di un negoziante disonesto che mi ha fatto fare nel corso degli ultimi due anni un mega fritto misto nella mia vasca, ho deciso di ripartire da zero con un nuovo allestimento.
Prenderò tra poco un acquario di un mio amico che non usa più della misura di 80x30x35 (i 35 cm di h sono già stati ridotti considerando il fondo di ghiaietto che andrò a mettere di 6 cm) e quindi sono un 85 lt netti. L’acquario è composto da un t8 da 60 cm (che andrà sicuramente cambaito perché obsoleto) e da un altro stallo per poter eventualmente aggiungere un ulteriore neon, un termo riscaldatore di cui non so ancora il wattaggio (per un 85 litri che wattaggio ce ne sarebbe bisogno?), il filtro utilizzerò il mio esterno marca minikani 80 basic, e per il c02 ho una bombola usa e getta con erogatore in vasca turbo diffusore hydor.
Il biotopo che vorrei realizzare è uno di quelli asiatici per poter meglio ricreare al mio betta maschio un ambiente famigliare. Leggendo su un post trovato sul vostro forum, ho visto questo allestimento che vorrei ricreare.
Pesci
1 betta maschio
6 Melanotaenia
6 Barbus oligolepis
4 Siamensis
5 Pangio Khuli
7 Caridine
Piante
2 H. Difformis
3 H. Polysperma
3 Crypto Nevillii
3 Vallisneria asiatica
3 Nymphaea
1 Microsorium
3 Cladophore
3 Crypto Wendtii tropica
3 Crypto Wendtii verde
Prato sul fondale di Hemianthus callitrichoides “Cuba” (lo so che non è asiatico ma fa un bellissimo effetto sul fondo)
Ghiaietto per 6 cm di spessore, 4 canne di bambù, 2 radici e una pietra
Che ne pensate???? Vi chiedo aiuto per non incorrere in prossimi sbagli eclatanti!!!
|