Salve a tutti, come da titolo, non vorrei spaventare o creare allarmismi inutili, ma è solo per approfondire, anzi per così dire... aumentare la mia cultura in materia di tartarughine.
iniziando con ordine... mi reco al negozio di animali per comperare un isola in pietra da mettere nell'acquario delle mie tarte... chiacchierando con il proprietario del negozio, gli parlo delle mie tarta, di come stiano crescendo, e dei loro comportamenti... (da premettere che le tarte non le ho comprate in questo negozio, ma in un altro...)...
il negoziante quando ha saputo che le tarta erano una scripta scripta, e l'altra scripta elegans, quasi cascava dalla sedia -05
al mio chiedergli come mai tanto stupore, mi ha risposto che le elegans, possono infettare la salmonellosi all'uomo, ed è per questo che sono illegali...
avendo appreso la notizia, quando son tornato a casa con mia somma sorpresa, girando un po' in internet trovo questo articolo...
http://www.aaeweb.net/schedearticoli/salmonellosi.htm
mi domando e dico... ma come è mai possibile vendere animali che sono proibiti, in un centro commerciale, alla luce del giorno, senza che nessuno dica o faccia nulla??? -04
ora io cosa dovrei fare? riportare indietro un animale (essere vivente) a cui mi sono affezionato?
e cosa risolverei??? se danni doveva fare la tarta, li avrebbe già fatti... io non capisco... pur di guardagnare 7 euro... sono basito...