5 Paracheirodon Innesi molto malati
Salve a tutti,
nel mio piccolo acquario di 20 litri, per un enorme errore dovuto alla mia inesperienza e ad un venditore poco serio, ho inserito 6 paracheirodon innesi (neon) e due corydoras.
Con il tempo ho scoperto che sono veramente troppi in quella piccola vasca.
Purtroppo uno dei neon è morto due giorni fa e gli altri 5 non stanno affatto bene.
Uno presenta la pinna posteriore sfrangiata e tutti presentano dei rigonfiamneti bianchi sulla bocca.
I valori della mia vasca sono:
25° C
Ph 7.2
Kh 7
Gh 12
NO2 00 mg/l
NO3 50 mg/l
Gli NO3 sono alti sicuramente perchè ho troppi pesci nella mia vasca.
Ho provato a curare la batteriosi (almeno credo sia questo il problema) con il bactowert della Sera ma il processo non si arresta, ormai e in corso da due mesi e va sempre peggio.
Penso che i pesci si potrebbero salvare se introdotti in un acquario solo per loro, di volume adeguato, e curati correttamente.
Io purtroppo questa possibilità non la ho.
Ho bisogno di un consiglio su cosa fare, così conciati sicuramente il negoziante non vorrà prenderli.
Chiedo anche se qualcuno di voi, nella zona di Bari e provincia, ha la possibilità di prendere i neon e curarli adeguatemente.
Mi dispiacerebbe moltissimo se dovessi darli via, ormai sono con me da 9 mesi, però so anche che, dove sono ora, sarebbero destinati a morte certa.
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
|