Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
La dispersione di corrente elettrica in vasca puō essere la causa del perchč i molli non si aprivono?
MI spiego mettendo le mani in acqua e sfiorando la plafo mi sono accorto di prendere una scarica elettrica non esagerata ma quel tanto da farmi saltare. Poteva essere questo l'elemento che non li faceva aprire?
Ho staccato la plafo per controllarla.
no!! se la dispersione la hai sulla plafo,non entra in vasca......cosa diversa se la dispersione la hai in vasca e toccando la plafo fai massa,vuole dire che la plafo non c'entra nulla,per qui potrebbe pure essere, ma dovresti avere una grossa dispersione.
no!! se la dispersione la hai sulla plafo,non entra in vasca......cosa diversa se la dispersione la hai in vasca e toccando la plafo fai massa,vuole dire che la plafo non c'entra nulla,per qui potrebbe pure essere, ma dovresti avere una grossa dispersione.
...infatti riflettendo se io tocco solo l'acqua non succede nulla mentre se tocco acqua e plafo si sente la corrente, quindi la dispersione dovrebbe essere sulla plafo. Perō se tocco solo la plafo non sento nessuna scarica, come mai?
Bigsampey, non devi toccare solo l'acqua,perchč se sei isolato non la senti.
Per vedere se č la vasca metti una mano in vasca e una a massa scherzo prova con un tester un puntale in acqua e uno a massa vedrai che č la vasca.
sė...ma se hai le prese nuove non riesci,sono fatte apposta per evitare di infilarci i cacciaviti o altri oggetti.
ma non hai altro che esce dal muro che un tubo una vite,di solito funziona comunque.