Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
http://www.animalhousediscount.com/6...0lt-tetra.html (il litraggio è migliore del precedente...ma il filtro interno non mi convince..non so come sia in questo acquario, e non vorrei che portasse via troppo spazio)
Mi piacerebbe avere vostri pareri e magari link per l'acquisto online.
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
alla fine dennerle e wave box sono molto simili come design (a mio parere bellissimo), tieni anche conto che la wave fa anche acquarietti simili ai cubi ma con proporzioni "tradizionali"; inoltre il filtro a zainetto secondo me è perfetto per i gamberetti, mettendo una spugnetta sul tubetto di ingresso eviti che vengano aspirati i neonati, non sempre i filtri interni sono semplici da sistemare per evitare questo inconveniente, quello dei dennerle non so come è fatto ma visto che si tratta di acquari concepiti per le caridine spero e credo che abbia già i dovuti accorgimenti
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Il filtro della Dennerle è un filtro angolare dove in basso ha delle grigliette sulla aspirazione proprio per evitare il risucchio dei neonati.... Secondo me il miglior set up per un caridinaio
se guardi nella sezine offerte di www.ilregnodellanatura.it trovi i cubi dennerle da 10, 20, 30, fino a 60 litri in offerta! e i prezzi sembrano veramente buoni...poi ci son anche in 3 "configurazioni", dalla semplice vasca, fino al "complete plus", dove c'è di tutto e di più :P
te lo scrivo perchè li ho visti in giro allestiti e son veramente belli...sarebbe il mio sogno allestirne uno...solo che se ci provo mi cacciano di casa
Io ho 2 Wave Xcube 26 e 2 Dennerle NanoCube 30 e devo dire che i Dennerle non si battono!!
Oltre ad essere bellissimo la versione "Complete Plus" ti dà praticamente tutto, dal filtro alla luce, dalla sabbia al fondo fertilizzato e persino il termometro e un campione di mangime.
Certo parliamo di 110 euro ma secondo me vale la spesa.