Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti, i miei 2 avanotti guerrieri (unici sopravvissuti) hanno circa 3 settimane e sono ancora trasparenti. quando inizieranno a prendere colore? il padre è tutto rosso la madre è una gold con coda rossa maculata. verranno fuori tutti gold visto che sono ancora cosi chiari?
grazie in anticipo!!
clitemnestra, tutto dipende da come gli alimenti. Se dai loro cibo secco per adulti sbriciolato cresceranno molto lentamente, e i colori li metteranno molto più tardi. Non credo che verranno fuori gold perche il gene dovrebbe essere recessivo.
ciao
il top del supertop sarebbe far schiudere i naupli di artemia e alimentarli col vivo. Altrimenti esiste artemia liofilizzata oppure decine di mangimi specifici per avannotti. I miei l'ho nutriti anche con merluzzo appena sbollentato, mangime secco proteico addizionato con vitamine, verdure (piselli, spinaci), liofilizzato. Devo dire che sono venuti su bene.
anche i miei dopo tante settimane, più che non crescere non si coloravano, ma da quando ho incominciato a nutrirli con artemia surgelata e a metterli in una vasca più grande sono diventati in men che non si dica più colorati di quelli del negozio -05 ! come dice dado.88 dagli da mangiare i naupli e vedrai che dopo
poco tempo arriveranno i primi colori
io do in vasca 2 volte a settimana larve rosse di zanzara liofilizzate. pensate che vada bene lo stesso? stanno in vasca da 80 litri...lo spazio nn gli manca!!
sul chironomus non so aiutarti perchè non l'ho mai usata. Io uso diversi mangimi tra cui artemia liofilizzata. E poi, tenendo i piccoli assieme agli adulti non ho modo di indirizzare bene un particolare cibo solo a loro. Cerco di variare il più possibile e pare che vada tutto molto bene