Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
HO DUE DI QUESTI ESEMPLARI DI PESCI, ASSOMIGLIANO MOLTO A DEGLI SQUALI, UNO DEI DUE E' DI COLORE GRIGIO-AZZURRO, L'ALTRO E' ALBINO... CHE RAZZA SONO DI PRECISO?? QUALCUNO MI PUO' AIUTARE GRAZIE-....
ALLEGO TRE FOTO DOVE SI DISTINGUONO I MIEI DUE ESEMPLARI...
Quindi si chiamano pangasius... crescono fino a 2 metri e mezzo e sono commestibili??? wow!!!
ma quindi sono pure carnivori?? mangiano carne o altri pesci??
....si!... almeno una volta alla settimana c'è una persona che apre un post per chiedere che pesce è "lo squaletto" che ha in vasca..... questa settimana rispondiamo postando alcuni links, la scorsa settimana mettendo un paio di fotografie... vedremo la prossima...
...ma la risposta è sempre una: pangasius....
...il filetto è molto buono ai ferri, magari se lo fai crescere in taglia, lo puoi accompagnare al "fritto misto"... i chromobotia, però, quando sono 40 cm (e alti 10cm) sono un po' spinosi......
...il filetto è molto buono ai ferri, magari se lo fai crescere in taglia, lo puoi accompagnare al "fritto misto"... i chromobotia, però, quando sono 40 cm (e alti 10cm) sono un po' spinosi......
macchè...è il pesce del venerdì delle mense...costo al kilo irrisorio e sopratutto valori nutrizionali pari a quelli di un bicchiere d'acqua...
roba da matti...