Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho avuto la brillante idea di togliere il coperchio e montare una bellissima plafoniera argento con 2 lampade da 20W.
devo dire la verità, con questa plafoniera l'acquario è molto più bello, e poi per concludere ho liberato spazio interno montando il filtro esterno della askoll pratico 200.
ora dopo aver tolto il coperchio ho il problema di non riuscire a tenere i 28°. il termoriscaldatore con vasca aperta non riesce ad alzare la temperatura oltre i 23°/24° anche se è regolato a 29!!!.
la soluzione più plausibile è quella di cambiare il termoriscaldatore con un o più potente o aggiungerne un altro dello stesso wattaggio montandolo però nella parte opposta della vasca??
ma i dati nel profilo sono giusti? hai solo acqua d'osmosi e va tutto bene?
hai un 96 lt lordi o netti?
con un 100lt netti aperto dovresti mettere un 150w o 2 100w per star piu' sicura!
poi dipende sempre a che temperatura si trova l'ambiente cui ospita l'acquario, temperature massime e minime!
con un 100lt netti aperto dovresti mettere un 150w o 2 100w per star piu' sicura!
poi dipende sempre a che temperatura si trova l'ambiente cui ospita l'acquario, temperature massime e minime!
ciao...il profilo non è molto aggiornato, ma provvederò prima possibile, comunque le misure della vasca sono 80*30*45 e dovrei avere 90 e spicci litri netti.
purtoppo il problema principale è la temp. della stanza, praticamente ci potrebbero girare il seguito dell' "Era glaciale"!!!!!!
mi suggerisci un termoriscaldatore da 150w o 2 da 100W??
si, perche' con 100w su vasca aperta non riuscirai mai a mantenere la temp. oltretutto e' la stanza "dell'era glaciale"
ti dico 2 da 100w perche' in quel modo, mettendo i riscaldatori da parti opposte, riuscirai a scaldare meglio l'acqua!
ok e grazie per le info!!
quando gireranno il seguito dell'era glaciale ti inviterò sul set!!!!
Non ci sono molte possibilità... devi mettere un riscaldatore di almeno 200 w o meglio 2 da 100 w, purtroppo il fatto che vi sia una grossa differenza di temperatura (quanti gradi ha la stanza?) ti farà arrivare bollette molto salate.
Segui i conigli che ti sono stati dati:metti delle lastre di polistirolo sui tre lati e se possibile richiudi la parte superiore dell'acquario.
Io ho una vasca che tengo in garage, è di quasi 400 litri, chiusa sopra coperta su 3 lati con polistirolo in una stanza dove ci sono 12/15 gradi, la bolletta per mantenere l'acqua a 24 gradi è aumentata di 80 euro a bimestre.