Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ho un problema con una lythophyton che ho immesso nel mio acquario.
i primi tre giorni era il più rigoglioso di tutti era tutto aperto e allungato.
il problema è che si è ammosciato tutto.
ma di cosa ha bisogno per sopravvivere?
movimento?
luce?
tanto ossigeno?
qualcuno sa dirmi il perchè di tale ammosciamento e come posso risolvere il problema?
ringraziandovi anticipatamnete, vi saluto Alessio.
alessio79, Alessio, probabilmente si deve ancora ambientare.
l'animale in questione ha bisogno di luce, movimento e un pochino di pappa.....ma se la vasca è giovane, il cibo se lo trova da solo.
controlla anche la base dell'animale se noti strani buchi potrebbero essere nudibranchi parassiti
nel mio caso hanno divorato dall'interno
quando mi sono deciso a controllare fuori dalla vasca dentro era tutto cavo
per la pronta e sempre precisa risposta.
adesso la pianta ha sia luce che movimento, e da afflosciata adesso si è contratta tutta in se stessa. che gli sta succedendo?
ma è possibile che ancora non si sia ambientata? sono 5 giorni che sono nell'acquario.(si comunque il mio acquario è giovanissimo ha 3 mesi).
stefano la pianta non sembra avere buchi alla base, ma non è aggrappata benissimo alla roccia.
capiamoci meglio
non è una pianta ma un animale con le sue esigenze
anche di movimento e luce
se non si trova bene puo restare chiusa anche settimane