Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ciao ragazzi ho gia chiesto questa informazione e mi hanno detto di postare nella zsezione malattie...allora da circa martedi scorso giorno in cui ho messo piante vere al posto di quelle finte ho notato che una mia guppyna rimane sempre in superficie dell'acqua sembra come se non riesce a nuotare verso il fondo quando ci prova fa una spece di capriola e torna su poi quando nuota sempre in superficie tende a stare sul fianco e dondola....comunque è abbastanza attiva non si isola e mangia ma sono preoccupata qualcuno dell'altro forum mi ha detto che potrebbe trattarsi di una infiammazione della viscica natatoria...spero avete qualche consiglio da darmi comunque vedrò di fargli una foto.... -28d#
cipollina18, bravissima che hai messo piante vere!
se puoi isolala, tienila a un paio di gradi in più di quelli in vasca, sommonistrale verdiure sbollentate con aglio.
ciao, ba
cipollina18, bravissima che hai messo piante vere!
se puoi isolala, tienila a un paio di gradi in più di quelli in vasca, sommonistrale verdiure sbollentate con aglio.
ciao, ba
isolarla mi viene un po difficile ma se gliele faccio le verdune e gliele metto in vasca con gli altri pesci va bene lo stesso?
ma se invece continuo a dargli il mangine in scaglie può aggravarsi o poi gli pass da solo???? -28d#
Se è infiamm alla vescica natatoria non passa certo da sola! Prova con le verdure: Sbollenta 3 o 4 piselli, togli la buccia, schiaccia con lo spremiaglio uno spicchio ( oppure grattugialo) mischia tutto schiacciando con la forchetta e a piccole dosi per volta dai l'impasto, a tutti se non puoi isolarla, ( nemmeno io posso ), quello che avanza lo tieni in frigo..Io faccio così
Ti consiglio di andare a leggere in "schede malattie dolce" alla voce infiamm vesc nat
per prima cosa sarebbe oppurtuno del digiuno per 36 48 ore.incrementare la temp di qualche grado 2 o 3 e sucessiamente l'alimentazione vegetarina .
ciao il mio problema è che non posso isolarla come faccio a tenerla al digiuno dovrei far digiunare tutti...poi siccome ce l'ha gia da piu di una settimana non sarebbe più opportuno intervenire con un medicinale?? non lo so ....non me ne intendo ma leggendo in giro ho letto che la dieta vegetariana va bene se ti accorgi subito e la inizi dopo 12 ore non dopo una settimana poi bho....
cipollina18, fai puire digiunare tutti, non fa male.
sbrigati però, che il tempo continua a passare.
ciao, ba
Ma può morire? comunuqe oggi non gli metto niente da mangiare....poi abdrò dal mio negoziante a chiedere cosa posso fare magari mi dà qualche medicinale.....