Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Cose Da MATTI!!! Niente Più Medicinali Nei Negozi Italiani..
Ciao a tutti...questo è il mio primo topic... lo sto scrivendo perchè oggi mi è capitato di dover curare i miei pesci dalla malattia della corrosione delle pinne, vado in un primo negozio e non trovo niente -05 ...ma mi sono detto...sarò mica capitato in un negozio di naturalisti che non vendono i meicinali....bho... ma non mi sono interessato più di tanto perchè nel mio paese c'è un negozio di animali...andrò lì... e così è stato... sono entrato e ho chiesto un medicinale comune eeeeee la negoziante mi ha detto che i medicinali non li vendono più -04 ...pimo schianto contro un muro di cemento armato... ho chiesto il motivo...e lei mi dice che in italia non li vendono più -05 -05 -05 WHAT???? -04 le ho chiesto il perchè...e lei mi dice che ci sono delle tasse da pagare per l'esportazione...che le fabbriche tedesche & Co. non vogliono pagare... e per rivendicarsi lo stato sapete cosa ha fatto?? ha ritirato tutti i medicinali per acquario in commercio.... -04 -05 -04 -05 -04 -04
ROBE DA MATTI NO?!?!
Cosane dite di questa cavolata??
Avete qualche sito dove vendono sti maledetti medicinali??
Arrivi un po' tardi .... tra un po' è un anno che sono stati ritirati e non proprio per i motivi che ti ha detto la commessa -28d# Puoi trovare la discussione in sweet bar, usa la funzione cerca.
In libera vendita ci sono i prodotti Acquarium Munster in regola con le Leggi italiane, nel tuo caso il Dessamor; doversamente nei negozi on line.
Prima di passare ai farmaci puoi descriverci l'acquario ed i valori?
Ciao
Allora dicci quando hai allestito l'acquario, i pesci che hai, il litraggio ed i valori, soprattutto nitriti e nitrati. Di solito la corrosione delle pinne è dovuta ad acqua non proprio al top. Si può risolvere anche senza farmaci....il tuo negozio potrebbe misurarti i valori se non hai i test. Ciao
il mio acquario è un 30 lt avviato prima del 2003 nitriti e nitrati sono a zero...è un acquario di comunità.. ci sono dentro tre guppy, 1 scalare, 2 platy, 1 ampullaria, 2 tetra occhi rossi,1 rasbora,2 corydoras, 7-8 neon, e un pesce fantasma...
il mio acquario è un 30 lt avviato prima del 2003 nitriti e nitrati sono a zero...è un acquario di comunità.. ci sono dentro tre guppy, 1 scalare, 2 platy, 1 ampullaria, 2 tetra occhi rossi,1 rasbora,2 corydoras, 7-8 neon, e un pesce fantasma...
-04 -04 niente altro ????
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
gionvi96, battute a parte in effetti quei pesci stanno un po' strettini -28d#
e sono quello che viene chiamato un bel fritto misto.
I valori saranno senz'altro fuori range. Dal 2003 è sempre stato in funzione? o per meglio dire acceso?
Non ti dico nemmeno di prendere un acquario più grande perchè dovresti dividere prima di tutto gli abitanti, se leggi nel forum ti potrai fare un'idea, magari posta in primo acquario
Al momento il consiglio principale è di fare un bel cambio d'acqua alla stessa temperatura mi raccomando e con una buona dose di biocondizionatore, ciao