Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
io sono nuovo anche più di te, ma il famoso "picco" direi che c'è stato, chiedo quindi anche agli altri se in questo caso è corretto dire, che si può popolare a partire dal prossimo weekend?
Hai scelto i pesci da inserire regolandoti sui valori che hai in firma?
cmq bella la vasca complimenti!
che test hai usato?
ciao.. bhè anche io sono novizio.. i test sono della tetra.. mi sono stati venduti come validi sostitutivi di quelli sera.. ma secondo me non c'è paragone.. cmq..
come pesci dovebbe andare a betta .. poi rasbore e pesci pulitori.. niente piu..
se hai avviato il 23 gennaio potrai inserire i pesci il 23 febbraio, a prescindere dai valori misurrati il periodo di sicurezza è questo (anche se il picco c'è stato! la vasca si deve stabilizzare). dài, ancora una settimana di pazienza....
complimenti, la vasca è veramente gradevole. quella cosa che pende è il diffusore di co2? fallo arrivare ad altezza fondo, così le bollicine fanno più strada per salire in superficie e la co2 si dissolve meglio.
ciao, ba
Le lumachine sono fantastiche mangiatrici di alghe e materiale organico in decomposizione. Quindi non preoccuparti, vedrai che magari tra un po' trovi anche le uova attaccate ai vetri o alle foglie, ma appena metterai i pesci è molto probabile che verranno tutte pappate e la popolazione delle lumaniche comincera' a calare o a stabilizzarsi. Pensa che fino a qualche settimana fa mi preoccupavo per la loro presenza in continua crescita nella vasca, poi tra neon che mangiavano le uova e ramirezi che ho notato banchettano con le piu' piccole, adesso la popolazione si è ridotta di 2/3. Ma mi dispiace perche' fanno un ottimo lavoro di spazzine.
astrosofia, resta ancora in attesa... aspettare qualche giorno in più non fa danni, il contrario invece si