salve a tutti giorni fa ho notato dei puntini bianchi sulle pinne dei miei amici pesciolosi, mi sono informato e documentato e ho capito che si tratta del protozoo famoso per i suoi letali tomiti ossia l' Ichthyophthirius multifiliis!! sono andato dal mio negoziante di fiducia e mi ha subito detto di comprare del blu di metilene in farmacia, quello liquido. Come da lui indicato ho messo i ml ogni 10 litri, quindi io avendo un 40 litri ne ho messi circa 4 ogni mattino per tre giorni, a luce spenta e con il coperchio aperto per aumentare l'ossigenazione, inoltre ho aumentato la temp dai 24 di prima (lo so era troppo bassa) ai 27 di ora.
Il mio problema è che i puntini nei pesci non sono andati via anzi ho notato che si è infettato anche un'altro pesce!!
la prima scoperta è stata quella di un platy che probabilmente già debole è stato infettato per primo, morto dopo due giorni, dopodichè l'infezione è passata ad un velifero a palla (che ha anche partorito) ed ora mi sembra che anche un guppy si sia ammalato!!
che devo fare!!!??!