Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Ciao a tutti, da circa un mese ho delle red cherry che a quanto ho letto dovrebbero riprodursi molto, allora mi è venuto un dubbio...
non è che ho tutti maschi o tutte femmine? vi posto le foto di ognuna
Capisco, la pessima qualità (fatte col cellu) e la difficoltà a riconoscere se sono femmine o maschi ma ci provo!
Inoltre ho notato che fino a ieri sono sempre state in mezzo alla limnphilia senza uscire quasi mai...
ora è da ieri che stanno fuori e gironzolano dell'acquario
Queste sono tutte femmine.... Un consiglio... le femmine si riconoscono per quella particolare pancia che hanno tipo le minigonne x le auto x intenderci mentre i maschi non ce l'hanno! Poi le femmine si possono riconoscere anche dalla presenza di uova gialle dietro il collo che piano piano tendono a scendere fino a sotto la pancia prima della deposizione... Spero di esserti stato d'aiuto....
L. Fusaz, grazie mille!
io infatti guardavo e mi sembravano tutte con le uova gialle...
pero non ero sicura...
appena posso vado a predere 2 maschietti per loro...
il negoziante mi aveva detto che c'erano sia femmine che maschi -04 -04 -04
Fidarsi dei negozianti è bene... Non fidarsi è meglio... Comunque se non abitassimo così lontani avevo io un pò di red cherry maschi da regalarti... pensa a me dalle uova sono nate solo 2 femmine... comunque controlla sempre il negoziante quando preleva i gamberi e chiedigli di farteli controllare.... ciao
ma quanto le tengono le uova sotto la pancia?
cioè quanto ci mettono a nascere?è una settimana che le mie red hanno le uova là sotto ma ancora son lì pensavo che nel giro di qualke giorno si fossero schiuse..ciao
a quindi devo aspettare ancora tanto tnato..vabbè meglio tardi che mai..aspetterò io tanto le ho isolate quindi teoricamente non vengono magnate dai pescozzi ke ho dentro
Finalmente dopo l'aggiunta dei maschi una Red ha le uova!
Ora vi chiedo, è in vasca con guppy...
Ho una piccola vaschetta d'accrescimento oltre questa... dove faccio partorire e crescere i piccoli di guppy...
Mi consigliate di metterla la?
in questa vasca rischio troppo?
Nell'altra essendondoci solo avannotti forse si salveranno di più?
si i guppy mangiano le piccole larve, anche agli avannotti piacciono, conviene metterle in una vasca a parte (se vuoi andare sul sicuro), perchè anche in una vasca ben piantumata coi guppy potrebbe sopravvivere come non sopravvivere neanche una larva