HELP ME....PRINCIPIANTE IN MATERIA!!! Info su filtro
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e principiante nell'ambito degli acquari.
Vi scrivo per avere un aiuto da persone che sicuramente ne sanno più di me e di quel pirla del mio acquariologo di fiducia che ormai da parecchio tempo mi fa spendere fior di soldi con risultati pessimi.
Posseggo un piccolo acquario da 45 litri circa, e ultimamente ho deciso di appoggiarmi a voi per dei consigli più utili nella gestione del mio piccolo pezzo di mondo sommerso.
Se per voi non è un problema vorrei piano piano chiedervi alcune info a riguardo per come gestire al meglio ciò che posseggo.
Nel frattempo avevo un dubbio da chiedervi:
mia sorella ha un piccolo acquarietto simile al mio, vuole cambiare il suo filtro interno meccanico con quello che avevo io prima interno biologico a scomparti con i cannolicchi, spugna e lana di perlon.
Nel suo acquario ha sabbia senza fondo fertile, piante finte e riscaldatore.
Normalmente doveva ogni settimana smontare il filtro altrimenti gli veniva l'acqua verde, ora vorrebbe avere un filtro più performante. Il filtro biologico a scomparti funziona in un acquario senza piante, fondo fertile e co2?
Per farglielo attivare senza che ne risentano i pochi pesci che ha, gli conviene trasferire i pesci in altra vasca ed aspettare la maturazione del filtro?
Secondo voi cambiare il suo filtro con il mio potrebbe essere una alternativa utile al suo problema di avere l'acqua verde?
Vi ringrazio in anticipo se deciderete di darci una mano. Ciao
|