Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi, ho installato da 3 giorni l'impianto Co2, con gestione tramite PH-metro, purtroppo però non mi riesce ad abbassare il ph a 6.9 come chiedo, o meglio, appena attivato i ltutto mi segnava un ph in vasca di 7,22, ho impostato come "obbiettivo" 6.9 ed ecco che comincia l'eroghazioen della Co2, durante la notte il ph scende fino ad un minimo di 6.94 per poi risalire a 7.2 durante il giorno... come posso fare per non avere questi balzi?.. e per evitare che il co2 eroghi continuamente!?!?!...
sto immettendo circa 47 - 48 bolle al minuto, se aumento l'erogazione il turbo diffusore della hydor non ci sta dietro e mando a puttane troppa co2... che devo fare!?..
beh, si può provare ad ottimizzare la co2 in vasca, non ricordo come viene diffusa, dove viene diffusa.
ma sinceramente comunque non mi spiego il divario di ph, avendo un ph-metro....
ciao, ba