Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-02-2010, 03:37   #1
Constantine
Avannotto
 
Registrato: Feb 2010
Città: maranello
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Corydoras schizzato

Ragazzi è normale se il mio cory(acquistato da diverse settimane) sia così attivo?
si muove sempre(DA SEMPRE),schizza di colpo verso la superficie(come se dovesse cacciare qualcosa)e ritorna indietro con la stessa velocità fulminea,è sempre a ravanare il fondo,nuota contro i vetri O.o
Non so se è normale ma vedo che spesso(ma non sempre,cioè quando è attivo,quando diciamo "dorme" non lo fa)respira parecchio velocemente...mangia come un dannato qualsiasi cosa gli capiti a tiro...

sapevo che era un pesce allegro diciamo,però volevo avere lo stesso una conferma!ciao a tutti!

bu ho visto questo video su youtube e mi sembra simile la respirazione(quando è inattivo)

http://www.youtube.com/watch?v=3Z4Al...eature=related
Constantine non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-02-2010, 08:39   #2
goberjak
Ciclide
 
L'avatar di goberjak
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brunico
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 21
Messaggi: 1.286
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

per primo ti devo chiedere qualche info sulla tua vasca, altri pesci, valori d`acqua...?
e poi chiedo se e l unico Corydoras che tieni in vasca?

ciao
Günther
goberjak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 13:42   #3
Constantine
Avannotto
 
Registrato: Feb 2010
Città: maranello
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tra poco(oggi :D) dovrò inserirci qualche compagno purtroppo per ora è da solo :(
comunque i valori sono questi:

ph 7.2
nitriti:0
cloro:0
gh:8°d
kh:10°d(non ne sono sicuro...)
Constantine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 13:52   #4
hemp
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
hai l'acqua un po duretta neh ? hai piante in vasca ?... quelle dovrebbero aiutare ad abbassarla un po...comunque sia è normale che i corydoras si comportino così...
saltano sulla superfice per respirare... loro hanno una respirazione vera e propria... e se li guardi spesso noterai che fanno le puzzette ... bollicine di anidride carbonica... hanno una respirazione intestinale loro... poi rovistano sempre in cerca di cibo... non si fermano praticamente mai... e dico mai... io ho l'acquario sul mio como con una luce lunare... quando tutti dormono in vasca... loro sono li che mangiano nuotano e fanno caciara... e se gli metti da mangiare di notte si ammucchiano tutti sulla pastiglietta e non la mollano più... il fatto che respirino veloci... beh i corydoras hanno una respirazione abbastanza frenetica... ma non troppo... questo puo' essere dipeso dalla durezza dell'acqua... troppi sali disciolti e fanno fatica ad espellerli... ti consiglio di abbassarla un po in qualche modo... aggiungi un po di acqua distillata... o un po di acqua di osmosi.. o mettici la torba... attento al ph pero' perchè la torba abbassa un po la durezza per via della reazione tra i carbonati e gli acidi umici, ma abbassa di conseguenza anche il ph ...

la cosa che non capisco è... come fai ad avere una durezza totale e una durezza carbonica tanto alta... non ce l'ho nemmeno io che in vasca ho sabbia di mare, e mi ritrovo un kh di 5 - 6 e un ph di 7.5 ...
per caso hai un erogatore di co2 ? se hai roba calcarea in vasca la co2 ti trasforma l'acquario in un reattore di calcio... e il kh schizza alle stelle...
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corydoras , schizzato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19068 seconds with 14 queries