Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve,
vorrei inserire nel mio acquario due Chrisyptera parasema piccoli, ho letto che sono i meno aggressivi e nel mio acquario potrei mettere una coppia.
Secondo voi può andare? E poi sapete come riconoscere un parasema maschio dalla femmina?
Squaletto77, a parte le battute ... le crysiptera come i dascyllus, chi più chi meno, sono pomacentridi che hanno tutti un pessimo carattere, molto aggessivi e territoriali, io non li metterei.
Io ho un Dascyllus ed un Pomacentrus coelestis in 250 litri e devo dire che convivono ma appena uno dei due infrange il territorio altrui si rincorrono, non si sono mai beccati però, c'è reciproco timore sono anche della stessa grandezza.
Non metterne ne due ne uno...non si faranno scrupoli ad attaccare anche un pesce più grosso....a me hanno ucciso praticamente uno zanclus che avevo inserito, che era almeno 5 volte più grande.