Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Come da titolo ho visto che nel mio acquario ci sono dei vermettini rossi finissimi tipo capelli lunghi circa un centimetro che si riproducono sotto la sabbia. al microsopio hanno una parte appuntita e dall'altra dei piccoli tentacolini e due strutture che sembrano antenne ma molto corte. cosa sono? non penso siano quelli intestinali perchè i pesci stanno molto bene.
Grazie a tutti
ciao
Non penso siano planarie........e poi sono rosse e vermiformi......quello che mi faceva piacere sapere era se qualcuno le aveva classificati con il nome specifico....! le caridine come mai posso avere problemi?? se li mangiano pure loro!! :)
cmq ho notato che si riproducono velocissimamente perchè ho un contenitore con caridine piccole e della sabbia presa dal fondo e in una settimana ce ne sono veramente molti!! cibo fresco per i ramirezi......ma che sono??
Dovrebbero essere oligocheti, piccoli anellidi acquatici (tipo i lombrichi per intenderci). Normalmente vengono mangiati dai pesci, non vorrei sbagliare ma li vendono nei cubetti congelati mi pare...
appena riesco vi metto le foto al microscopio e non!! comunque non sono planarie...!!! :-P però ve li consiglio perchè sono un ottimo cibo fresco....a meno che tra una settimana mi trovi i pesci girati al contrario.....!!! ahaahah