Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Si, credo che sia un Pleco il mio "pesciotto". Non sgridatemi, so che la vasca è piccola, e spero di poterli dare una casa piu' grande. Intanto, oggi quando ho acceso le luci, noto come al solito le sue feci, ma mi chiedo: cosa cavolo è "quella roba" nelle feci del mio pleco?
Axa_io, se sei sicura che siano del pleco non sono feci normali, di solito si presentano come dei piccoli pezzettini ma ini sul nero e belli duri, non vorrei che avesse qualcosa pure lui....ha del legno da succhiare? gli dai verdura?
Le do pastiglie da fondo con vitamine e spirullina della JBL, e anche zucchine. Legno non ne ho piu' l'ho buttato via quando ho smantellato la vasca . Ma lui, ultimamente, le fa così, lunghe...non so come mai! Forse è troppo una pastiglia per lui? E ho comprato delle scaglie a base di verdure, lievito, spirullina, vitamine, e credo che quel colore, è dovuto a quelle. Ma non capisco quella cosa la' dentro cosa possa essere .
Beh...l'unica era prenderle e sezionarle Vedi se riesci ad unserire un legnetto, lo fai bollire per bene e lo raffreddi. Diminuisci un pochetto il cibo, nutrendo gli altri qualcosa avanza sempre per lui, poi dipende se le pastiglie sono del tipo grosso o piccolino, ciao
Beh...l'unica era prenderle e sezionarle ... poi dipende se le pastiglie sono del tipo grosso o piccolino, ciao
Bleah, io? Sezionare la cacca. Neahhh . Sono piccoline le pastiglie, ma secondo me, mangia anche quello che avanza dagli altri (avannotti), perchè anche stamattina, erano lunghe e misto pastiglia e colore chiaro come i micro granuli per avannotti. La cosa che mi preoccupa, sono le feci filamentose che fa. Ne ho trovate in vasca... Gli do per 2 giorni zucchine e aglio!
Se mi si ammala il Pleco, sono rovinata.
OT:
Sarebbe una strage per noi, per il mio bimbo. Non lo stacco dalla vasca per 2 giorni . Così ha fatto l'anno scorso quando mi hanno avvelenato il boxer. Ha abbracciato urlando la cuccia e gli chiedeva dov'era andato e perchè è morto. Per un mese ha disegnato angioletti e li portavamo i foglietti in chiesa. Se la chiesa non aveva la porta aperta, infilava il disegno sotto la porta.
Magari no...ma lascialo a stecchetto per un po' e vedi se questa pancia si sgonfia almeno un po'. Considerate anche le feci - anormali per un pleco - per me ha qualche problemuccio intestinale. Questi pesci hanno bisogno di lignina, hai dei tronchi nella vasca?
No, l'ho buttato via quando ho smantellato tutto . Cosa posso darli per ora, che sostituisca il "legno"? Il fatto è, che ho dato pochissimo da mangiare stamattina agli avannotti. Sai cos'ha fatto??? E' uscito subito a spiluccare sul fondo ! Sembra morto di fame! E se le metto un spicchio d'aglio dentro, se lo "mangerà" ?
E dove sono andata a comprare il legno che era gia' in una vasca avviata, non compro piu' niente da quelle acque infette -04 . Legni che ho in giardino, andrebbero bene ?
Salice, melo, pero, fico, cilieggio, pesco, pino marino, albicocche, cacchi .