ora racconto tutto! il 5 nov 2009 creo il mio reef, 2 mesi di maturazione e poi intoduco un paguro e qualche mollo,ci sono le solite alghe di maturaz. ma tutto ok! i valori si stabiliscono le alghe infestanti vanno via e arriva l alga lattuga che non vuole andare via e si trova sulle rocce piu esposte alla luce.
arriva 8 gennaio devo partire x 10 giorni x una settimana bianca, la sera prima di partire si rompe il timer delle luci e cosi sono costretta a rimanare la mia vasca al buio x 10 giorni

.Al rientro vedo la lattuga indebolita e gli altri animali no in ottime condizio ni ma vivi tutti, nel giro di una settimna riporto la luce a 8 ore x non far soffrire ancora di piu i miei pochi animali, pochi giorni fa faccio i test e i valori sono ok tranne il calcio che ho subito fatto alzare,poi la settimana scorsa ho introdotto in acquario due talee di agropore e una seriatopora, la vasca adessoh a tante alghe lattuga (mi dicono che x toglierla bisognerebbe coprirla con i coralli x non farla crescere) qualche ciano alghe superiori tipo le rosse che assomigliano a dei discosomi e il prato verde sul fondo

.La cavolata e stata nel comprare E 560,00 di coralli sps lps che mi arriveranno martedi, li ho comprati xche i miei sps che ho ora in vasca stanno benissimo nonostante le alghe di maturaz. che dite ho fatto male a comprarli!!!