Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vorrei ampliare l'illminazione al cayman 110 aggiungendo due neon...attualmente ve ne sono due t8 da 30...230 litri lordi.
cosa aggiungereste?comprando un gruppo accensione separato con porta lampada ecc..
si?anche se è superiore?ma poi come si fa?cos'altro devo comprare?cioè la presa il timer...?come funziona?nn ci capisco niente vedevo quelli già pronti io
ho il tuo stesso acquario, e ho appena ordinato un alimentatore elettronico per 2 lampade da 39W della ditta relco EB239 è lungo circa 30cm e dovrebbe starci all'interno del coperchio sul lato corto dx.
Ho pensato di sostituire il tubo fluorescente acquarelle che è da 10000°K con un tubo philips 30W/84 da 4000°K mentre i due nuovi da 39W saranno uno da 6500°K e uno da 4000°K,
se posso ne approfitto, come posso regolarmi con le ore di accensione delle nuove luci tenendo conto che le due 30W attuali rimagono accese per 8 ore? posso accendere le prime 2 ore e le ultime due solo i neon da 30W e per le 4 ore centrali le accendo tutte?