Ciao a tutti , mi chiamo Mauro e sono un nuovo iscritto.
Come avrete letto ,quella sarà la difficoltà che avrò di fronte fra meno di un mese.
Premetto che io non ho mai fatto maturare un'acquario (nel caso ce ne sia bisogno) in quanto ,quello che ho, mi è stato ceduto già maturo un'anno fà.
Comunque se dovessi farlo, troverei già indicazioni e guide su questo bel portale,almeno per iniziare.
Le domande che mi pongo invece sono altre:
- L'acqua matura del mio acquario copre circa un terzo della capacità del nuovo , è sufficente per avviarlo aggiungendo acqua nuova per il restante 2/3
- nel mio acquario ho un pesce e diversi invertebrati ,li inserisco nel nuovo acquario insieme all'acqua vecchia e quella nuova? Oppure devo fare la maturazione ex novo del nuovo acquario e in seguito metto tutto nel nuovo acquario : acqua ,bestie , invertebrati rocce ecc.
-Avendo un filtro biologico quale il pratiko 400 puo essermi utile per farci girare l'acqua nuova ed accellerare il processo di maturazione?
Considerate anche che dovrò anzi vorrò aggiungere 70 / 80 Kg di roccie per il mio nuovo acquario berlinese.
Ringrazio chiunque saprà illuminarmi.