Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve a tutti ! Sono Vincenzo e sono nuovo nel Forum! e anche un neofita per la verità :)
Difatti un paio di mesi fa mi è stato regalato un acquario di 100l già avviato da un pò, con un gruppo di guppy e cardinali e due pulitori
Un paio di mesi fa mi sono accorto che i miei guppy presentavano tutti delle strane macchie rosse nella zona dell'ano. Mi sono subito allarmato e su consiglio di un negoziante le ho separate dall'acquari, messe in una vasca separata con un pò di sale e mi p stato detto di curarle con il bactodrops. dopo due settimane purtroppo non vedo risultati :( c'è qualcuno che può dirmi cosa posso fare?
Purtroppo non ho maschi di guppy . però posso dirti cha tale macchia è presente in tutte le guppy anche in una ancora piccola. Inizialmente l'avevamo individuata solo nella guppy più grande e dato che aveva partorito da poco eravamo convinti dipendesse da ciò.
Senti a me, la macchia che vedi 99 su 100 e la "macchia gravidica" che in genere è più scura, ma nel tuo caso è rossa perchè i pesci sono a base blond.
Da quanto tempo hanno questa macchia?
Penso tu possa sospendere la cura e stare un po' ad apettare.
Prova a postare la foto in malattie, la sicuramente troverai risposte più certe.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Vincitutto, hai detto che le hai da un po' queste femmine, senza un maschio, giusto? Da quando le hai, hanno fatto dei piccoli?
Valori dell'acqua dove le hai isolate? Temperatura? Altri sintomi? Si nutrono?