Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao..ieri ho misurato i silicati ed erano a 0,25..sono alti?in vasca dopo le alghe verdi/marroni filamentose sono comparsi loro..uso acqua d'osmosi e come sale il kent..l'acqua d'osmosi la compro dal negoziante e penso sia affidabile visto che molti la comprano lì..è possibile che le rocce stiano rilasciando dei silicati?ho sempre avuto problemi di alghe..
ALGRANATI, mi puoi consigliare un impianto ad osmosi economico e di buona qualità? mi conviene mettere delle resine anti silicati per togliere quelli che ho?
ALGRANATI, ok..oggi ho cambiato l'acqua perchè ogni 15 giorni faccio il cambio..cmq l'acqua che ho usato è sempre la solita..per i ciano cosa mi consigli di fare?