Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti, finalmente rieccomi con una vasca nuova, ma con un problema o sega mentale.
io vedo le foto delle vasche, ma la mia non ha quei coloro belli accesi, i valori sono quelli sotto elencati. Dopo il crack della mia vasca, sono riuscito a reperire acqua ben matura ed il tutto sembra perfetto, il problema o sega mentale, xchè i miei corallini non sono ben colorati come i vostri? -04
devo soministrare qualcosa?
parla della tua vasca, che attrezzatura hai? con 7 di ph il calcio precipita e la vasca se ne va!
per mantenere il ph su valori accettabili: ottimo movimento in vasca e superficiale, buona aerazione del locale dove c'è l'acquario, buona ossigenazione dell'acqua tramite uno skimmer efficiente.
per quanto riguarda la co2, più ne immetti più il ph scende. ma farlo arrivare a 7 è veramente difficile, non so come tu abbia fatto. penso sia più verosimile un'errata misurazione.
per mantenere il ph su valori accettabili: ottimo movimento in vasca e superficiale, buona aerazione del locale dove c'è l'acquario, buona ossigenazione dell'acqua tramite uno skimmer efficiente.
per quanto riguarda la co2, più ne immetti più il ph scende. ma farlo arrivare a 7 è veramente difficile, non so come tu abbia fatto. penso sia più verosimile un'errata misurazione.
come misurazione uso il phmetro, x farlo scendere non ho fatto nulla