Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho un problema..ho appena camnbiato bombola e appena l'avvito la co2 esce dal forellino dotto Hp..da cosa dipende?ho visto che dentro alla vite dove va avvitata la bombola c'è un anellino di metallo..dipende da quello mal posizionato'aiutatemi per favore..
La bombola è quella originale o un altra? HP su l'askoll significa HIGH PRESSURE. Quindi vuol dire che è la valvola di sfogo dell'alta pressione. Controlla le caratteristiche della bombola nuova se sono identiche alla vecchia. Controlla la pressione di esercizio della nuova sono uguali alla vecchia e facci sapere.
anche a meè capitata la stessa cosa, avevo svitato la bombola e dopo qualke mese qualdo l'ho riavvitata, è uscita molta co2 da quel forellino, poi avvitando e svitando si è sistemata. bh.....
io non sono sicuro se usciva o dalla valvola di sicurezza autorichiudente oppure dal forellino piccolino quello + in basso dove si avvita alla bombola.....
risolto..ho svitato il manometro ed ho inserito l anellino di plastica che avevo nella confezione del manometro, riavvitato il manonmetro e bombola e ora non ha fuoriuscite..
ps non devo chiudere la l erogazione quando cambio la bombola allora..questo non lo sapevo...grazie