Salve amici acquariofili,finalmente è arrivato il nuovo acquario(vedete la foto e i dettagli nel mio profilo),è in fase di maturazione già da 5 giorni,e sto facendo il ciclo di bioattivatore,stamattina ho misurato i nitriti e il test ha rilevato 0,3 mg/l,è normale???.tenete conto che ho effettuato il riempimento con solo acqua del rubinetto oppurtunamente trattata con Acquasafe della Tetra nelle quantità indicate,gli latri valori nn li ho ancora misurati,perchè volevo aspettare almeno un altro paio di giornie perciò nn li ho postati,l'acqua è ancora un pò ambrata forse perchè il legnio rilascia ancora acidi umici,ma la patina bianca sulla superficie si è dissolta dopo aver aumentato per un giorno la velocità della pompa...adesso è a metà, la devo aumentare secondo voi oppure sta bene così???Quanti pesci mi consigliate in un acquario da 80 lt???Vorrei mettere ancora altre piante,sopratutto come piante da sfondo,e ho pensato a delle vallisnerie e cabombe,che ne dite???come fauna ho pensato di inserire:velifere,platy,guppy,trighogaster ierii,corydoras e pulivetro... .rispondete vi prego grazie!
|