Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi è venuto questo dubbi perchè le mie fanno sempre nuove foglie ma mai nuove piante. Non so se mi sbaglio ma mi sembra di aver letto che sono come la vallisneria, quindi per stoloni?
non sono stoloni, è una pianta rizomatosa, quindi forma un fusto sotterraneo ingrossato rizomatoso, dove sono attaccate le foglie, e che si allunga e da origine a nuove piantine...
la velocità di espansione non è però così veloce, ci mettono un po' e soprattutto tendono a rimanere più vicine e compatte rispetto alle piante stolonanti.
anubias e microsorium utilizzano lo stesso sistema, ma è molto più grande...
nonhai bisogno di tagliarle, quando tiri fuori la piantina dal vasetto devi semplicemente aprire il cespo vedrai che ci sono moltissime piantine, alcune più grandi e alcune più piccole e le pianti singolarmente.