Ciao a tutti dopo 10 e passa anni di pesci d'acqua dolce finalmente ho deciso di fare un marino, ho sempre avuto pesci cattivelli( Pirhana e Astronotus) e anche qui vorrei mettere qualcosa di originale ( pesce istrice e/o scorpione con i rispettivi coinquilini con cui possono convivere di cui non sono a conoscenza). Credo che sia importante dire che non voglio coralli e invertebrati ma solo rocce e pesci. Ho riempito la vasca ieri di 200Litri e ho fatto partire l'ambaradam, ora sono in attesa delle rocce da mettere tra una settimana circa e via dicendo. Com gia detto la vasca è 200 Litri con filtro esterno da 600 L/h schiumatio Skimmer 400 e 2 T8 (una fa una luce rosa debolissima che sostuitirò presto. Mi sta dando una mano un amico/conoscente visto che sono alla prima esperienza marina.
Volevo chiedere qualche cosiglio appunto sulla convivenza dei pesci che vorrei avere nella mia vasca vista la vostra competenza e gentilezza nel dispensare consigli e dritte, io mi occupo di cani quindi non è il mio campo la fauna marina!!!
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi dedicheranno un pò del loro tempo.
Tommy.
|