combattimento contro alghe perso?
ciao a tutti allora ho la mia piccola vasca che prima aveva problemi seri di alghe adesso un pò di meno ma CI SONO COMUNQUE..
allora ho letto studiato e agito contro queste ultime ma i risultati non sono da buttare via ma neanche dei migliori...
allora spiego: vasca 60 x 40 x 35 popolata da rasbore galaxy colisa chuna red cherry...
valori kh 5.. ph più o meno 6,5
fertilizzo con co2 e sto per cambiare lampade... prima avevo due pl 24w 10000k l'una cinesi (di serie con la plafo) una bella alle alghe devono averlo dato loro...
poi fertilizzo con tutta la linea elos... fase1 fase 2 extra e k40...
le mie dosi di fertilizzante sono ridotte già da almeno tre settimane drasticamente cioè metto un quarto circa di quello consigliato sulla confezione...
le lampade le sto per cambiare per adesso ho in prova una dennerle special plant 3000k 39w... ripeto qualche piccolo miglioramento si vede ma nn è sufficente...
un paio di settimane fa ho tagliato l'eliocaris (erbetta) che prima era infestata da quelle a pennello e filamentose... bè tagliando era migliorata molto la situazione ma adesso siamo tornati quasi ai livelli di prima....
perchè? soluzioni? fertilizzo come ho dett di un quarto con i prodotti elos... fertilizzo con co2 bombola ricaricabile e adesso da qualche settimana ho sta lampada di prova da 3000k...
cosa c'è da cambiare ancora? non capisco più... ho fatto tutto quello che ho letto e pensavo fosse da fare...
|