Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
sono in pieno allestimento.....mi piacerebbe avere dei consigli su come migliorarlo!Cosa spostare, aggiungere o togliere... grazie a tutti quelli che vorranno intervenire! La vasca misura 100x50x50,e' aperta e la plafoniera e' 4x39w t5. grazie ancora <br>
io avrei preferito posizionare il crinum al centro, in modo che le foglie si diramassero un pò per tutta la vasca, con il fulcro al centro.
Dovresti inoltre infoltire i cespugli, soprattutto quello centrale di bacopa, in modo da tappare i buchi, poi... aspettare che evolva, ora è giovane...
grazie mille, in effetti il crinum e' un vero cruccio adesso, perche' viene dalla vecchia vasca e non riesco ancora a "metabolizzarlo" in questo allestimento. avevo pensato di mettere nel "corridoio" fra la bacopa e la ludwigia arcuata qualche stelo di cabomba caroliniana, ma non sono sicuro. cryptocoryne per spezzare il prato di hemiantus mi sembra un' ottima idea; dici di mettere la crypto parvula o magari la wendtii "brown"?
e se spostassi il crinum verso il centro come suggerito da Tropius, diciamo fra i due cespugli di ludwigia arcuata e al suo posto mettere la cabomba caroliniana.....come la vedete?sono un po' indeciso...mmmm -28d#
mmm..la bacopa non ce la vedo tanto...
io forse forse apsetteri un po per vedere dcome evolve...
perchè di specie di piante ne hai già un po..non ne metteri altre...
però metterei un altro tronco molto ramifcato e sottile a sinistra...
e forse qualche ciottolo o simile per "rompere" il prato