io ho fatto questa esperienza domenica 24/01 con una vasca da 200 lt lordi e mi sono così organizzato:
Nella prima fase ho iniziato smontando e ripulendo lo skimmer e le 2 koralia 2 .
Ho precedentemente preparato acqua già salta con sea professional e portata a temperatura .
Ho travasato nei diversi secchi tutta l’acqua della vecchia vasca , in una dei quali ho messo i miei molli insieme a un riscaldatore ed una pompetta x un minimo di movimento, in un altro ho messo i miei 2 pescetti il mio paguro ed il mio mitico gambero(non ricordo il nome),anche’essi riscaldati.
Dopo aver montato la parte tecnica sulla nuova vasca o rimontatio la rocciata e o reinserito tutta l'acqua "vecchia" insieme a coralli e altri ospiti.
Facendo girare tutto a manetta pompe e skimmer ho inserito tutta la nuova acqua aggiungendo un flaconcino di biodigest come suggetito dagli amici del forum
Colgo l'occasione per ringraziare i consigli di tutti....
P.s.: Armati di pazienza non tanto per il lavoro ke ti aspetta ke sarà durissimo, ma per difendirti da mogli dalle urla di moglie e/o mamma per la puzza e l'acqua ke spargerai per casa