Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Qualcuno ha esperienza con il Pholidichthys leucotaenia?
Benché mi stia ancora documentando leggendo articoli e discussioni sul forum sull'allestimento dell'acquario, abbia scelto solo una parte degli invertebrati e sia ben lontano dalla realizzazione del mio "reef", ogni tanto mi perdo a sfogliare le pagine dell'atlante di Burgess sui pesci marini da acquario e sono rimasto molto colpito dal Pholidichthys leucotaenia per il suo aspetto simpatico.
Mi sono documentato un po' e pare sia un pesce socievole e molto resistente, anche se dicono richieda un discreto litraggio.
Inoltre, Burgess dichiara che arriva a un massimo di 7-8 cm, mentre su altri siti parlano di 34 (!!!) cm.
A questo punto mi rivolgo ai saggi del forum per avere maggiori informazioni.
Ciao e grazie
Crashrider, sposto in pesci e aggiungo che anche io ho guardato + volte questo pesciolino che dicono sia molto socievole e molto semplice da riprodurre in cattività....ma sinceramente non l'ho mai visto in vendita
io io io era il mio preferito ALGRANATI quando lo vuoi avvisami.
Crashrider, non diventa 34 cm...ma 25 ci arriva...pesce molto schivo difficile vederlo scorrere durante le ore di luce...esce se gli dai da mangiare per prendere il boccone e fare subito retromarcia.
Non è assolutamente cattivo con nessuno
In teoria dovrei fare un 300 lt dove dovrebbe stare comodo, però volevo evitare i pesci grossi... Metterne un 8-10 che diventino al massimo 15 cm (ovvero gli Amphiprion ocellaris per cui impazzisce in particolar modo mia moglie),
Che peccato: mia piace veramente tanto...