Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
è normale che la Velifera femmina si nasconda da due giorni sotto questo passaggio?
Ultimamente sembra essere sottomessa al maschio.
Il maschio di contro è diventato più aggressivo nei suoi confronti.
-05 -05 .....
Vabbè, ciao , può darsi che il maschio non la riconosca come femmina, e quindi la scacci -28d# ... non so perchè accada, ho anche io un platy estrememente vanitoso e se la prende sempre con tutti e tutte, fino a farle ammalare
ciao a tutti!è normale che ho in aquario 8 femmine e 2 maschi tutti da circa 3 settimane ma noto che nn hanno ancora partorito pur chiedendo al negoziante di darmene qualcuna già gravida! cosa devo fare x vedere i miei pesci partorire?grazie
ciao a tutti!è normale che ho in aquario 8 femmine e 2 maschi tutti da circa 3 settimane ma noto che nn hanno ancora partorito pur chiedendo al negoziante di darmene qualcuna già gravida! cosa devo fare x vedere i miei pesci partorire?grazie
Tre settimane sono poche devi lasciarli ambientare, ad esempio io avevo una vasca piccola dove i platy e i guppy partorivano in continuazione, una volta trasferiti in un acquario grande ci hanno messo un pò di tempo a "carburare".
Quoto Fumetti. In ogni caso sarebbe meglio diversificare gli acquisti proprio per evitare che fratelli e sorelle si accoppino: sto notando che tendono a non accoppiarsi e a scacciarsi: e tutto questo non mi sembra strano per niente.
Tutto sta a vedere se le tue velifere sono consanguinee.