ciao a tutti....
ho una vasca elos 120x50x40h attualmente popolata dai discus....fino a che non parto con un vasca come dico (gianluca se leggi non cazziarmi..

...

) volevo provare ad allestire questa vasca per l'allevamento dei cavallucci marini, più precisamente per i barbouri....
ora le mie perplessità sono:
-la vasca non sarà troppo grande??..(io vorrei inserirne 2 coppie)
-la vasca non sarà troppo bassa???...
oggi ho parlato con il mio negoziante che mi consigliava di prendere una vasca più piccola per l'allevamento...tipo 80l, dicendomi che ce ne potevo mettere benissimo 2 coppie....poi mi ha detto altre cose che sapevo già e che non sto a raccontare....cmq diciamo che sull'affermazione che ho citato non mi ha trovato molto d'accordo (io mi rifaccio a quello che ho letto in internet).... -28d# ...per il resto mi ha detto che sono difficilotti, ma il loro allevamento è fattibilissimo....
la vasca avrei intenzione di gestirla con un berlinese puro e affinacargli uno skimmer esterno tipo deltec mce600 o un mc500...anche se opterei per il 600...anche riguardo questa scelta lui mi ha detto che la pompa del deltec avrebbe letteralmente aspirato i cavallucci...boh...
cosa ne dite...??..datemi pure una marea di consigli...per quanto riguarda l'ambiente marino sono praticamente un novello (anche senza "praticamente"...)